mercoledì 11 settembre 2013

Sono un Internet - dipendente 我是网路上瘾者




图片转载  作者:蘇哈圖http://moneyschool88.blogspot.it/2010/11/blog-post_2231.html

Sono un internet dipendente. Io uso internet per email, per comunicare con i miei amici e la famiglia su Face book, MSN, e Skype. Inoltre, uso sempre Google  per cercare qualsiasi informazione, le notizie ,le ricette, le strade , i dizionari, la notizia del giornale, la domanda di cui io non so la risposta, per esempio, la differenza tra l’oca è il cigno. Anche internet mi porta il divertimento. Gioco a farmville su facebook, guado i programmi tv su youtube, scarico la canzone da internet etc. Mi piace anche fare lo shopping su internet, perché posso ottenere più sull’informazione di prodotto e sui prezzi, sulla valutazione degli utenti dopo l’uso. Il vantaggio() di fare lo shopping su internet è che posso trovare il prodotto che non è in vendita nel posto dove abito e che devo comprare in un altro paese. Quando ero una studentessa, ho dovuto comprare un libro  di 70 euro, io invece di comprarlo direttamente in libreria,  l’avevo comprato al costo di 40 euro su ebay negli stati uniti, sebbene non fosse l’ultima versione, ma non ci sono tante differenze, e poi avevo copiato la parte che mi mancava dalla mia compagna. Un altro vantaggio è che internet non è limitato nel tempo, se ti serve andare immediatamente su internet, puoi solo accendere il tuo computer e collegarti

D'altra parte, c’è un probabile rischio che i tuoi dati personali vengano presi da altri. Di recente, c’è un dibattito sulla privacy di google, di facebook. Dobbiamo inserire il nostro nome, la data di nascita, il nostro indirizzo, il numero di telefono, il nostro passatempo, forse qualche volta dobbiamo inserire il nostro codice fiscale; anche quando facciamo lo shopping su internet, il sito contiene i dati della carta di credito. In qualche sito, il cookie può registrare la nostra storia d’uso quando apriamo la nuova pagina. All’inizio, con il cookie puoi evitare di inserire ogni volta password e email. Ma i proprietari del sito possono venire a conoscenza dei tuoi dati personali e i dei tuoi movimenti su internet. Tutte  le tue informazioni personali se capitano nelle mani delle persone sbagliate, se non è grave, ricevi solo lo spam nella tua email, ma se è più grave, possono essere usate contro di te per rubarti i soldi.

Per fortuna, grazie all’aiuto di un programma anti-virus,  io ricevo solo gli spam di pubblicità appena mi registro in un nuovo sito.  Penso che internet mi porta più  vantaggi che  svantaggi. 
 
wǎng lù gòu wù
Internet shopping
上传
shàng chuán
Carico
下载
xià zǎi
Scarico
病毒
bìng dú
Virus
垃圾信件
lā jī xìn jiàn
spam
隐私权
yǐn sī quán
privacy
 

Nessun commento:

Posta un commento